Palazzo Del Sale – B&B La Giuggiulena

Sabrina Perasole – Titolare

Gestisco ormai da parecchi anni due piccole strutture a Siracusa, il B&B La Giuggiulena e il Palazzo del Sale. Il primo è situato proprio sul mare mentre il secondo è un boutique hotel all’interno di un edificio storico nel centro di Ortigia.

La prima soluzione che abbiamo adottato in entrambe le strutture era un software di natura artigianale sviluppato in casa e dunque troppo semplificato per permettere di gestire in modo adeguato due strutture alberghiere seppur di piccole dimensioni ed avere visibilità sull’andamento di entrambe. Da questo software non avevamo l’aiuto necessario e in pratica dovevamo fare tutto manualmente per avere un controllo reale e dettagliato degli hotel.

Abbiamo allora iniziato a cercare altre soluzioni ci siamo imbattuti nella vostra azienda e nelle vostre soluzioni. Dopo aver valutato altre soluzioni, quello che ci ha convinti a passare a Web Hotel è stato soprattutto il fatto che si trattasse di un software accessibile da internet e anche da qualunque dispositivo mobile. In questo modo anche se non sono fisicamente alla reception o davanti al computer sono in grado di gestire nell’immediato, dal mio smartphone per esempio, qualunque attività di carattere quotidiano, le prenotazioni, l’assegnazione della camere etc. Basta avere un semplice accesso ad internet e il gioco è fatto!

Le strutture sono piccole e molto spesso sono io stessa ad occuparmi non solo della direzione ma anche delle più semplici attività, e nella operatività quotidiana Web Hotel mi è di grande aiuto, in primo luogo perché è semplicissimo da usare, riesco a gestire facilmente il planning, tutte le prenotazioni avendo la visione dettagliata della situazione in house sia del Palazzo che del B&B. In più Web Hotel mi permette di gestire in modo automatico la corrispondenza con il cliente perché tutte le volte che viene assegnata una camera il sistema manda una mail di benvenuto ai clienti con un testo personalizzato. Questo era una cosa che prima dovevamo gestire con invii manuali ma adesso è il sistema che lo al posto nostro con un risparmio di tempo e di lavoro enorme. Con il tempo il rapporto di collaborazione con l’azienda si è rafforzato sempre di più perché abbiamo sin da subito percepito che alle spalle delle soluzioni offerte ci fosse uno staff composto da persone che avevano una profonda esperienza nel settore alberghiero e grazie anche all’ottimo rapporto creato con il reparto commerciale e con tecnici. Quando abbiamo poi acquistato anche Figaro e il Booking Online abbiamo fatto un enorme passo avanti. In primo luogo perché non avevamo nessuna soluzione di questo tipo prima di allora e non potevamo più gestire la nostra presenza sui portali di prenotazione senza adeguati strumenti, infatti con Figaro abbiamo semplificato moltissimo la gestione delle tariffe e delle disponibilità e siamo addirittura riusciti ad aumentare la vendita delle nostre camere sui canali online. Grazie poi all’integrazione completa tra tutte le soluzioni ogni prenotazione che arriva dai portali viene scaricata in tempo reale sul gestionale, non è più necessario andare ad inserire i dati anagrafici del cliente e il tipo di arrangiamento, il sistema fa tutto in modo automatico. In pratica io non devo fare altro che assegnare la camere poi il software gestisce tutto il resto.

In questo modo ho tutto il tempo di accogliere i clienti in completa serenità e assicurarmi che abbiano tutto quello di cui hanno bisogno per rendere piacevole il loro soggiorno.

Figaro Channel Manager

Scopri come funziona

Figaro #Channel Manager

Strumenti semplici, veloci e potenti per offrire le migliori tariffe e vendere di più

SCRIVICI

info@evols.it