Capo dei Greci Taormina Coast – Resort Hotel & Spa

Giuliano Grasso – Sales & Marketing Manager

Il Capo dei Greci Taormina Bay Hotel è una struttura 4 stelle che dispone di 200 camere, sale meeting, ristorante, spa e centro sportivo, quindi una realtà con esigenze di gestione molto complesse.

Abbiamo conosciuto Evols qualche anno fa con l’acquisto del software di gestione Nuconga e dopo qualche tempo abbiamo completato le nostre soluzioni con l’acquisto del Channel Manager Figaro. Negli ultimi anni infatti la nostra presenza sui portali di prenotazione è diventata sempre più importante, la maggior parte dei nostri ospiti prenota attraverso i canali online e il sito dell’hotel e non potevamo più gestire tutto con strumenti vecchi ed obsoleti.

Il nostro non era solo un problema di gestione delle disponibilità, ma ogni volta che arrivava una prenotazione ci rendevamo conto che i nostri strumenti software non ci aiutavano per niente a vendere le camere al prezzo migliore per quel periodo soprattutto perché molto spesso accadeva di rimanere con camere invendute. Quando Evols ci ha proposto di valutare Figaro, tutte le sue funzionalità ci hanno convinti a cambiare tutto e ricominciare con un nuovo Channel Manager. A distanza di qualche anno siamo convinti sia stata la scelta giusta soprattutto dopo essere passati alla nuova piattaforma e alle nuove funzionalità.

Adesso infatti possiamo impostare diversi piani tariffari in base alle nostre esigenze di struttura e attraverso questi Figaro gestisce in modo automatico il prezzo delle camere sui vari portali. Per esempio possiamo impostare le tariffe su gruppi di disponibilità cioè man mano che la disponibilità diminuisce Figaro applica un prezzo diverso alle camere restanti. Allo stesso modo se nell’arco di una giornata arrivano diverse prenotazioni su una stessa tipologia di camera il sistema aumenta il prezzo di una percentuale impostata da noi. Tutto questo Figaro lo fa automaticamente senza bisogno che qualcuno dei nostri operatori sia costretto a seguire continuamente quello che succede, se bisogna modificare i prezzi o se si rischia di andare in overbooking.

Il Channel Manager è perfettamente integrato con il gestionale e con l’acquisto del modulo di Nuconga Web Data Manager abbiamo trasformato l’interfaccia tra Nuconga e Figaro in un connubio perfetto. Mentre prima era necessario avere una persona totalmente dedicata all’inserimento sul gestionale delle prenotazioni che arrivavano dai portali, con questo strumento tutto avviene in modo automatico (la nostra supervisione è importante nel caso in cui arrivino prenotazioni non rimborsabili con addebito diretto o bisogna specificare ulteriori note) è possibile cioè scaricare le prenotazioni proveniente dai canali online direttamente su Nuconga inserendo anche tutti i dati del cliente e del tipo di soggiorno scelto ed è inoltre possibile leggere le disponibilità dal software gestionale e pubblicarle online.

Figaro Channel Manager

Scopri come funziona

Figaro #Channel Manager

Strumenti semplici, veloci e potenti per offrire le migliori tariffe e vendere di più

SCRIVICI

info@evols.it