Quante volte ti sei detto: “Basta! Non cadrò più nella trappola dell’overbooking! Da oggi in poi il mio hotel lo venderò solo su due canali. A costo di perderci! Non voglio avere più preoccupazioni e dover riproteggere la mia prenotazione chiedendo il supporto del maledetto hotel della porta accanto”.

 

Ti sei sicuramente chiesto come farà a non avere problemi di overbooking. Eppure è presente su molti più portali di te ed ha più o meno il tuo stesso numero di camere nella zona più turistica della città!

La soluzione non è quella di avere solo due portali.

Lo sai benissimo anche tu, se no non saresti qui a leggere…

 

La soluzione è quella di avere uno strumento che ti permetta di offrire le camere al miglior prezzo e di gestire le disponibilità in tempo reale.

La disponibilità del tuo hotel potrà così essere costantemente aggiornata e tu non sarai più assillato dall’incubo di ricevere prenotazioni inattese. Non sarai più costretto a servire su un piatto d’argento i tuoi clienti agli altri hotel e non leggerai più le recensioni negative di chi ha prenotato il tuo hotel e si è ritrovato a soggiornare in un altro!
 

Questo strumento esiste e si chiama Channel Manager, nome in codice Figaro, ed una delle funzioni principali che assolve è proprio quella di redistribuire automaticamente la disponibilità sui portali e sul booking engine del tuo sito.

Con Figaro i tuoi sonni torneranno ad essere tranquilli e potrai finalmente dedicare il tuo prezioso tempo a coccolare i tuoi clienti e far aumentare il tuo business.