I tuoi concorrenti vendevano le camere al triplo della tua, ma tu invece avevi ancora quella sfigatissima tariffa da bassa stagione che ha permesso a un bel gruppo di amici di risparmiare un sacco di soldi!

Gli stessi soldi che hai perso tu.

Sicuramente hai ottenuto tutta la gratitudine dei fan del gruppo rock che il giorno prima aveva comunicato la data del suo ritorno in città…

Il rock non è mai stato il tuo forte e tu di quel concerto non ne sapevi ancora nulla… peccato!

Certo, entro un paio di giorni al massimo ti sarebbe arrivato alle orecchie, ti saresti trovato un ritaglio di tempo e avresti aggiornato in fretta e furia le tariffe sui portali di prenotazione online.

Peccato che nel frattempo la maggior parte delle tue camere in quella data era già stata venduta e poco ci è mancato che non andassi in overbooking a prezzi stracciati!

Il fatto è che senza un channel manager in grado di gestire l’aumento dei prezzi al diminuire delle disponibilità, o ancora meglio, in grado di alzare le tariffe se entrano più prenotazioni in un arco di tempo ristretto, sei costretto a stare costantemente “sul pezzo” senza mollare mai.

  • Non puoi concederti tregue.
  • Non puoi abbassare la guardia.
  • Non puoi arrivare in ritardo.

 

Se lo fai, ti costa dei bei soldoni e non credo che ti faccia piacere buttare al vento i tuoi soldi!

Per fortuna ho una buona notizia per te: non è affatto difficile raggiungere l’obiettivo di vendere meglio e guadagnare di più se usi lo strumento giusto!

 

Questo strumento si chiama Figaro e, a differenza degli altri channel manager che riescono a tenere conto solo di pochi fattori, cambia le tue tariffe online sulla base di tutte le regole che decidi tu.

Così non ti succederà più di vedere i tuoi soldi volatilizzarsi inaspettatamente sotto il naso!